Il produttore darkwave Torba ha annunciato che il suo album di debutto ‘II‘ uscirà il 10 gennaio 2025 via numeronove.
Esce oggi il nuovo singolo “PUNTO”, un brano in equilibrio tra performance dal vivo, brutale programmazione della batteria e testi sorprendenti.
“Don’t let me be myself” canta nel ritornello della canzone.
Il video è stato diretto da Jacopo Dall’Agnol, che spiega:
“’PUNTO’ fa parte di una trilogia di video in cui, utilizzando l’intelligenza artificiale, abbiamo animato inquietanti visioni culinarie. Simili a scene dell’iconica serie ‘Goosebumps’, i nostri piatti prendono vita, si trasformano in figure umane e cantano nervosamente parole di cui non sono consapevoli. La selezione dei piatti e lo stile visivo sono influenzati dai libri di cucina retrò e dalle pubblicità televisive degli anni ’80 e ’90, e aumentano l’immersione dello spettatore negli inquietanti ambienti di Torba”
Il nuovo singolo arriva dopo il precedente “WIRE”, un’oscura inversione di un brano dance, con il suo kick esploso, il feedback lamentoso e le percussioni schiacciate.
Il produttore italiano (alias Luigi Pianezzola) e musicista in tournée con i The Soft Moon, realizza brani elettronici che attingono dal punk, dall’industrial e dalla musica da club, creando un suono distinto e distruttivo.