Il nuovo album di R.Y.F. ‘Deep Dark Blue’ esce oggi 5 aprile 2024 per Bronson Recordings, un album dark-queer, electro-punk, sottomarino – con la partecipazione di Moor Mother, Skin (Skunk Anansie) e Alos (OvO).
Se il blu è il colore della tristezza, oppure il colore migliore per centrare il bersaglio dell’autenticità nella comunicazione, R.Y.F. si spinge ancora più in là: nato in seguito a un folgorante battesimo nel mare di Stromboli, dalle acque profondissime, dalle tinte talmente accese da ipnotizzare, Deep Dark Blue è un album di sofferenza e guarigione.
Molti ospiti importanti in Deep Dark Blue: Moor Mother, Skin (Skunk Anansie) e Alos (aka Stefania Pedretti, già in OvO e Allun), unite da femminismo, queerness e attivismo politico, a rinsaldare affinità artistiche preziose alla luce dei tempi di nuova repressione che stiamo vivendo.
Deep Dark Blue è un’immersione dalla quale riaffiorare diversi rispetto a se stessi, creature magiche sotto nuova forma, ma è innanzitutto una scarica elettrica dalla quale lasciarsi irrimediabilmente folgorare.
Ascolta R.Y.F. – Deep Dark Blue
Label: Bronson Recordings
Ufficio stampa: Digipur
Distribuzione: Cargo UK/Virgin ITA
Publishing: Hoodooh
Release Parties:
18.04 Bologna – Locomotiv Club Bologna
24.04 Ravenna – Bronson