Disponibile da oggi Blue feat. Moor Mother, il primo e sorprendente singolo di R.Y.F. – il progetto della singer-songwriter e musicista italiana Francesca Morello – tratto dal nuovo album Deep Dark Blue in uscita il 5 aprile 2024 per Bronson Recordings.
Moor Mother, all’anagrafe Camae Ayewa, è una poetessa, musicista e attivista statunitense apprezzata nei principali circuiti d’avanguardia, attiva anche nel collettivo free jazz Irreversible Entanglements.
Nato in seguito a un folgorante battesimo nel mare di Stromboli, dalle acque profondissime, dalle tinte talmente accese da ipnotizzare, Deep Dark Blue sarà un album di sofferenza e guarigione, che comunque sia preserva e rafforza la carica destabilizzante di Morello.
Tanti gli ospiti importanti in Deep Dark Blue, a rimarcare di riflesso la caratura internazionale di R.Y.F. nel suo percorso in costante ascesa.
Stiamo parlando di Moor Mother, Skin (Skunk Anansie) e Alos (aka Stefania Pedretti, già in OvO e Allun), unite da femminismo, queerness e attivismo politico, a rinsaldare affinità artistiche preziose alla luce dei tempi di nuova repressione che stiamo vivendo.
Ufficio stampa: Digipur
Label: Bronson Recordings
Distribuzione: Cargo UK/Virgin ITA
Booking: [email protected]
Ascolta Blue – RYF feat Moor Mother