Esce oggi 5 aprile 2024 per Goodfellas ‘Oasi’, il sesto disco degli Indianizer, il secondo cantato interamente in italiano.
OASI è un luogo di ristoro metaforico in cui trovare pace dal deserto assordante che ci circonda, un album corale che riassume in una formula inedita il sound internazionale della band e le influenze della musica d’autore italiana.
OASI è un album focalizzato sulla condizione distorta degli esseri umani al giorno d’oggi. Indaga i rapporti e le relazioni tra gli individui, riflette le difficoltà di un tessuto sociale sempre più complesso, si cala nella tossicità di una vita scandita da un tempo inafferrabile.
Ma non è musica che naviga nell’oscurità: i brani sono intrisi di una speranza rabbiosa che permea il flusso sonoro dall’inizio alla fine.
“Osservando l’aridità di ciò che ci circonda, abbiamo cercato una visione e abbiamo affrontato un nuovo viaggio alla ricerca di un’oasi metaforica che possa donare gioia esplosiva e voglia di rivalsa, spirito critico e dolce malinconia a coloro che ascolteranno“
La cover è un quadro di Daniele Galliano dalla serie “Let’s go” del 2023.
Colored by Maria Rita Guzzo
Design by Cecilia Arata
Ascolta Indianizer – Oasi
Tour
23 aprile Roma – Trenta Formiche
24 aprile Firenze – The Cave
2 maggio Torino – Magazzino sul Po
3 maggio Lugano – Spazio L’ove
4 maggio Milano – Arci Bellezza