Lies è il nuovo super sexy singolo di R.Y.F., secondo estratto dal nuovo album Deep Dark Blue, in uscita il 4 aprile 2024 per Bronson Recordings.
Lies approccia il tema della sofferenza con il sorriso sulle labbra, trasformandosi in un’irresistibile cartuccia electroclash che cancella i lividi e fotte via il dolore a colpi di ritmi dance-punk e melodie pop fluo, con il contributo di Matteo Vallicelli (The Soft Moon, Death Index) ai sintetizzatori.
«Lies è la mia chiave di volta sexy per reagire alla sofferenza che mi stava devastando. All’inizio del brano, c’è un palese omaggio testuale a Peaches, che ovviamente adoro. L’attitudine improntata al divertimento ha contagiato anche la musica stessa, dato che ho usato un campionamento di una registrazione vocale di un mio orgasmo per creare una sezione del beat».
Lies è accompagnato da un videoclip di Silvia Maggi, regista e film-maker italiana attiva a Berlino, fattasi conoscere per le sue storie che catturano e fanno risplendere una luce sulle persone queer, sulle comunità underground e sulla body positivity.
Al video partecipano Alos e Secret Maddalena.
R.Y.F. dichiara:
“Ho contattato Silvia Maggi perché ho pensato potesse avere il giusto punto di vista per un video che avevo immaginato audace. Presumo che il video smuoverà un po’ gli animi ma era fondamentale inserire della body positivity e sex positivity dato che il testo, che superficialmente può essere considerato solamente giocoso, parla di come la sofferenza possa sopraffarti e metterti nella condizione di doverla sconfiggere”